Condizioni di garanzia e linee guida di installazione
Le condizioni di garanzia includono tutte le condizionie i requisiti necessari per l’installazione, il montaggio e l’utilizzo Degli apparecchi, dei dispositivi e degli ionizzatori d’acqua. Queste condizioni si applicano all’intera copertura della garanzia dell’apparecchio. Se l’unità non viene installata, montata e utilizzata in conformità con le informazioni fornite di seguito, le condizioni di garanzia dell’apparecchio diventano nulle, e TYENT ITALY declina ogni responsabilità per la manutenzione in garanzia in caso di malfunzionamento. TYENT ITALY non può verificare e comprovare la modalità di installazione, soprattutto nel caso in cui l’utente scelga di effettuare l’installazione in autonomia, azione che fa decadere immediatamente le condizioni di garanzia dell’apparecchio. Anche lo spostamento dell’apparecchio dal sito di installazione generale da parte di un tecnico autorizzato da TYENT Italy potrebbe comportare un cambiamento nelle condizioni di garanzia.
TYENT ITALY, potrebbero influenzare anche le condizioni di garanzia. Pertanto le condizioni di garanzia restano valide solo nel caso in cui il cliente possa dimostrare che il danno all’apparecchio deriva da un difetto di fabbrica.
Nei casi in cui il cliente decida, a proprio rischio, di non utilizzare TYENT ITALY per l’installazione, lo smontaggio o lo spostamento dell’apparecchio, lle condizioni di garanzia in caso di danneggiamento o malfunzionamento dell’apparecchio decadono. Ciò include scenari come perdite, esplosioni, problemi di qualità dell’acqua, dislocazione di parti, cavi,e altri corpi.
L’installazione dell’unità avviene solo dopo il ricevimento. Il tecnico autorizzato responsabile del processo di installazioneSeguirà un procedimento relativo allo specifico apparecchio. L’installazione sarà completata entro 10 giorni lavorativi.Se il cliente non può essere presente nel luogo di installazione (che sia una casa, un ufficio o un altro luogo), il tecnico autorizzato di TYENT Italy non è responsabile del rispetto del termine dei 10 giorni lavorativi. La tempistica può essere modificata in base alla disponibilità del cliente.
Inoltre, durante la prima installazione, il tecnico autorizzato potrebbe incontrare difficoltà di installazione legate all’apparecchio stesso (tipologia, accessori e specifiche tecniche), alle caratteristiche del luogo di installazione e al tipo di rubinetto o fonte d’acqua a cui l’apparecchio deve collegarsi. essere connesso. Per evitare la necessità di una successiva visita da parte del personale autorizzato, che potrebbe comportare costi aggiuntivi per il trasporto e l’assistenza, è consigliato al cliente di scattare fotografie chiare di tutti gli aspetti sottolineati dal membro del team di TYENT ITALY in ufficio. Inoltre, si consiglia di fornire informazioni dettagliate sul tipo di acqua fornita nel luogo designato (casa, ufficio, ecc.). Queste informazioni aiutano il team a prepararsi adeguatamente e a offrire una guida tempestiva, se necessario.
Ogni cliente che acquista un elettrodomestico è tenuto a installare un sistema di prefiltro per ridurre l’accumulo di sedimenti.Questo include acqua con depositi estesi e sedimenti significativi nella fornitura d’acqua dell’apparecchio. I clienti devono capire che uno ionizzatore d’acqua alcalina non è un impianto comunale di trattamento dell’acqua ma un dispositivo “delicato” dotato di meccanismi precisi progettati per purificare e ionizzare l’acqua. Tuttavia, non è pensato per gestire grandi volumi di impurità. La mancata installazione di un sistema di prefiltro rende nulla qualsiasi condizione di garanzia dell’unità.
I clienti si possono informare sul prezzo dei sistemi di prefiltrazione attraverso l’email dell’ufficio di TYENT ITALY: https://tyentitaly.com/. Il sistema di prefiltro aumenta la durata dell’apparecchio e migliora i processi di purificazione, ionizzazione e alcalinizzazione dell’acqua. I clienti possono anche ottenere il sistema di prefiltro da altri fornitori, purché soddisfi i requisiti di purificazione dell’apparecchio e sia paragonabile al sistema di filtro fornito da
TYENT ITALY (che consiste di tre tipi di filtri per una purificazione simultanea).
Linee guida per la sostituzione e la manutenzione del filtro:
I filtri interni all’apparecchio vanno sostituiti ogni 4000 litri d’acqua, o al massimo ogni 6 mesi solari. Attraverso il display visibile l’utente può tenere sotto controllo la quantità di acqua che la macchina sta trattando. Il sistema di prefiltro deve essere sostituito ogni 4-6 mesi a meno che l’acqua non sia ricca di calcare, sedimenti, impurità, ecc. Il cliente può sostituire sia i filtri dell’apparecchio che il sistema di prefiltro, seguendo chiare istruzioni fornite da un vitali rappresentante autorizzato di TYENT Italy . Se il cliente incontra difficoltà, dovrà richiedere assistenza a TYENT ITALY e gli verrà addebitato il costo secondo la proposta di prezzo per questo servizio. È importante notare che queste condizioni di garanzia non coprono i sistemi di prefiltro e TYENT ITALY non si assume nessuna responsabilità per eventuali rotture, spostamenti o danni a questi sistemi.
TYENT ITALY non si assume la responsabilità di letture precise di ORP (potenziale di ossidoriduzione) poiché i valori ORP non sono costanti e possono fluttuare con varie interazioni.
L’apparecchio è dotato di un indicatore di pulizia. Quando viene visualizzato questo indicatore, è necessario consentire alla macchina di sottoporsi a un processo di autopulizia. Il cliente dovrà attendere pazientemente per tutta la durata del ciclo di autopulizia. Questa funzione ha diversi scopi fondamentali: preservare la longevità dell’apparecchio, mantenere la durata dei filtri fino alla scadenza e mantenere le condizioni di garanzia. Le condizioni di garanzia possono decadere qualora il cliente non adempia a tale obbligo come indicato dal personale autorizzato. TYENT ITALY non può essere ritenuta responsabile per la mancanza di attenzione del cliente a questo riguardo.
Nei casi in cui l’imballaggio dello ionizzatore d’acqua e i suoi componenti siano danneggiati, l’apparecchio non può essere restituito in garanzia. L’apparecchio deve essere restituito nella sua scatola originale in buone condizioni, compresi tutti gli accessori e la custodia fornita con l’acquisto dell’apparecchio
Quando i clienti scelgono di spostare l’apparecchio a loro discrezione, TYENT ITALY non è responsabile per eventuali danni subiti durante questo processo e in questi casi la macchina non verrà sottoposta a manutenzione in garanzia. Tuttavia, TYENT ITALY offre un servizio a pagamento per la manutenzione dell’apparecchio in queste circostanze. TYENT ITALY consiglia vivamente ai clienti di non spostare l’apparecchio da soli, indipendentemente dalla loro fiducia nel montaggio e nello smontaggio. TYENT ITALY mantiene un database dell’installazione iniziale della macchina o dell’apparecchio un rappresentante autorizzato può gestire il trasferimento del dispositivo dietro compenso pagato dal cliente.
Se la macchina subisce una scossa elettrica, potrebbe danneggiarsi e le condizioni di garanzia non saranno più applicabili. TYENT ITALY non può essere considerata responsabile per problemi derivanti da una rete elettrica o da un alimentatore difettoso.
Qualora l’apparecchio si bloccasse oppure lavorasse acqua dura, non adatta, l’azienda TYENT ITALY non può essere considerata per impianti idraulici difettosi o acqua contaminata. In tali casi, la macchina non può essere sottoposta a manutenzione o riparazione in garanzia. Pertanto, la necessità di un sistema di prefiltro è fondamentale per il funzionamento dell’apparecchio e per le condizioni di per le quali TYENT ITALY fornirà il servizio.
Questo manuale utente sottolinea che l’apparecchio non è un impianto di trattamento comunale ma piuttosto un apparecchio “Fragile” con un delicato meccanismo di ionizzazione-alcalinizzazione dell’acqua. Gli apparecchi non possono filtrare efficacemente l’acqua contenente sedimenti aggressivi come livelli di calcare superiori a 10 gradi tedeschi, sabbia e altri depositi comunemente presenti nei sistemi idrici. Nei casi in cui si verifichino intasamenti dovuti a livelli eccessivi di calcare (superiore a 10 gradi tedeschi), sabbia o altri sedimenti e depositi, la garanzia verrà dichiarata nulla.
Se la pressione dell’acqua proveniente dalla fonte idrica è eccessivamente alta, è necessario installare una valvola di regolazione della pressione prima che l’acqua entri nell’apparecchio/macchina/ionizzatore. Se l’acqua ad alta pressione dovesse passare attraverso l’apparecchio, l’azienda
TYENT ITALY non sarà responsabile per il danno e le condizioni di garanzia diventeranno nulle. Una pressione eccessiva può causare il malfunzionamento dei filtri, con conseguenti perdite d’acqua dalla macchina. Inoltre, il processo di ionizzazione e successiva alcalinizzazione rimane incompleto ad alte pressioni, poiché richiedono un ingresso di acqua delicato e non aggressivo nell’apparecchio.
In nessun caso l’apparecchio deve essere montato in posizione sospesa su una parete, indipendentemente dalla distanza tra l’apparecchio e qualsiasi tavolo, pavimento o altra superficie vicina.
È fondamentale notare che in caso di assenza prolungata dal luogo in cui è installato l’apparecchio, l’alimentazione idrica all’apparecchio deve essere interrotta per evitare potenziali danni o allagamenti. Questa è una precauzione obbligatoria.
L’apparecchio non deve mai essere esposto all’acqua calda. Se inavvertitamente il cliente fa passare acqua calda attraverso l’unità provocandone il malfunzionamento, un tecnico autorizzato potrà accertarne la causa e dichiarare nulla la garanzia.