Condizioni generali di vendita online
I. Oggetto
Art. 1: Le presenti Condizioni generali, di seguito abbreviato come “Condizioni generali” hanno lo scopo di regolare il rapporto tra TYENT SERBIA, di seguito abbreviato come“Fornitore di servizi“, il proprietario del negozio online https://tyentitaly.com/, di seguito “Negozio online“, e ciascun Utente/Acquirente all’interno del Negozio online, di seguito abbreviato come “Utente”.
II. Informazioni sul Fornitore di Servizi
Art. 2: Informazioni sul Fornitore di Servizi:
- Nome dell’azienda: TYENT ITALY
- Sede legale e indirizzo:
- Dettagli della corrispondenza:
- Telefono: +39 3446633875
- Indirizzo elettronico: ilove@tyentitaly.com
- Numero REA:
- Autorità di vigilanza:
(a) Commissione per la protezione dei dati della Repubblica di Italia:
- Indirizzo elettronico:
- Sito web:
(b) Commissione per la tutela del consumatore
(c) Commissione per la tutela della concorrenza
Partita IVA:
III. Termini generali
Art. 3: Il funzionamento del Negozio online è organizzato in conformità con le regole specificate nelle Condizioni Generali.
Art. 4: Il Fornitore di servizio non garantisce il funzionamento continuo del Negozio online, né garantisce che sarà privo di errori.
Art. 5: Il Fornitore di servizio si riserva il diritto di interrompere l’accesso a una parte o alla totalità del Negozio online senza il consenso dell’Utente per un periodo indeterminato, pianificato o accidentale, senza essere responsabile per eventuali danni che potrebbero verificarsi a seguito dell’interruzione.
Art. 6: Il Fornitore di servizio si riserva il diritto di cambiare la struttura e/o il contenuto del Negozio online senza preavviso.
IV. Caratteristiche e Utilizzo del Negozio online
Art. 7: Le caratteristiche principali dei servizi che il Fornitore di servizi fornisce agli Utenti attraverso il Negozio online, di seguito abbreviati come “Servizi”, includono quanto segue:
(1) Il Fornitore di servizi consente agli Utenti di visualizzare e condividere i contenuti pubblicati sul Negozio online. Quello include informazioni sul Fornitore di servizi, sul team del Fornitore di servizi, sui servizi forniti, sulle offerte attuali, su articoli informativi, informazioni di contatto, presentazioni di clienti e partner e altro ancora.
(2) Il Fornitore di servizi offre la possibilità di effettuare una telefonata tramite pulsanti funzionali all’interno del Negozio online.
(3) Il fornitore di servizi offre la possibilità di inviare richieste elettroniche (e-mail) tramite moduli di richiesta funzionali nel Negozio online. Gli Utenti devono compilare i campi forniti e fare clic sul pulsante “Invia”. L’Utente deve essere consapevole e con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali deve comprendere che l’utilizzo di questo servizio non porta automaticamente alla conclusione di un contratto tra l’Utente e il Fornitore di servizio. L’invio di una richiesta via e-mail non obbliga il Fornitore di servizi a fornire un servizio specifico o a stabilire un rapporto contrattuale tra il Fornitore di servizi e l’Utente. L’Utente che invia una richiesta via e-mail stipula un contratto con il Fornitore di servizi per il servizio specificato solo dopo aver ricevuto la conferma da parte del Fornitore di servizi. Il Fornitore di servizi non garantisce il tempo di risposta.
(4) Il Fornitore di servizi offre la possibilità di inviare richieste elettroniche tramite il programma di posta elettronica dell’utente facendo clic sui collegamenti funzionali del Negozio online. Per utilizzare questa funzionalità, l’Utente deve selezionare uno specifico collegamento funzionale all’interno del Negozio online (dove viene fornito l’indirizzo email cliccabile del Fornitore di servizi). Questa azione aprirà un nuovo messaggio e-mail nel programma di posta elettronica dell’utente. Il fornitore di servizi non garantisce il tempo di risposta.
(5) Il Fornitore di servizi offre la possibilità di collegare l’Utente con i profili aziendali del Fornitore di servizi sui social network, profili e siti web dei suoi soci, clienti e altri. Tutto questo con lo scopo di fornire una maggiore comodità all’Utente, tuttavia il Fornitore di servizi non è responsabile per il contenuto dei profili collegati e dei siti Web che non sono di proprietà o gestiti dal Fornitore di servizi. I presenti Termini e Condizioni non si applicano ai profili e alle pagine collegate se non diversamente specificato.
(6) Il Fornitore di servizi offre la possibilità di cambiare la lingua dei contenuti sul sito web selezionando i pulsanti o le icone funzionali che indicano le lingue appropriate nella parte superiore del Negozio online. Il Fornitore di servizi non garantisce la capacità di tradurre ogni singolo contenuto all’interno del Negozio online. Se la pagina attualmente visualizzata non è disponibile nella lingua selezionata, l’Utente verrà reindirizzato alla home page del Negozio online nella lingua selezionata.
(7Il Fornitore di Servizi consente agli Utenti di iscriversi ad una newsletter informativa denominata “Newsletter”. Questo abbonamento consente agli Utenti di ricevere articoli informativi, notizie, suggerimenti, offerte e altri contenuti dal Fornitore di servizi all’indirizzo elettronico specificato (e-mail). Gli utenti danno il loro esplicito consenso a ricevere le newsletter specificando il proprio indirizzo e-mail all’interno del negozio online. Dopo aver fornito il proprio indirizzo e-mail, gli Utenti riceveranno un’e-mail che confermerà il loro consenso all’iscrizione alla newsletter. Se gli Utenti confermano il proprio consenso tramite l’e-mail ricevuta, verranno reindirizzati a un sito web nel proprio browser per fornire un’ulteriore conferma del proprio consenso.
La Newsletter viene sonsegnata a tempo indeterminato, e la frequenza delle email ricevute dal Fornitore di servizi può variare.
Gli Utenti possono rinunciare in qualsiasi momento e senza motivo al servizio Newsletter utilizzando una delle seguenti modalità: (i) cliccando sul link di disattivazione presente in qualunque messaggio elettronico proveniente dalla Newsletter; (ii) inviando un’e-mail al Fornitore di servizi all’indirizzo ilove@tyentitaly.com esprimendo il desiderio di disiscriversi dal servizio; o (iii) inviando una richiesta scritta di cancellazione via posta all’indirizzo del Fornitore di servizi: Gh. Dianabad, blok 32, ulaz B, stan 65, Sofija.
Art. 8. Gli Utenti hanno la possibilità di stipulare un contratto per l’acquisto e la vendita dei beni offerti nel Negozio online.
Art. 9. (1) Accettando i Termini e Condizioni Generali, l’Utente e il Fornitore di servizi concordano che tutte le comunicazioni relativamente alla conclusione ed esecuzione del contratto per l’acquisto e la vendita di beni nel Negozio online possano avvenire elettronicamente e tramite dichiarazioni elettroniche come definite dalla legge sui documenti elettronici e sulle firme elettroniche e dall’art. 11 della legge sul commercio elettronico.
(2) Qualora gli Utenti utilizzino il Negozio online previa registrazione e abbiano inserito nome utente e password, si presuppone che le dichiarazioni elettroniche dell’Utente siano state effettuate dalle persone elencate nei dati dell’Utente forniti durante la registrazione nel Negozio online.
Art 10. (1) Gli Utenti possono navigare liberamente nel Negozio online senza registrazione.
(2) Per utilizzare il Negozio online previa registrazione, gli Utenti devono completare il processo di registrazione e fornire un nome utente e una password per l’accesso remoto.
(3) Il nome utente deriva dall’indirizzo e-mail per la registrazione e l’Utente imposta la propria password per l’accesso al Negozio online durante la registrazione elettronica. I campi che richiedono l’inserimento dei dati in fase di registrazione sono contrassegnati da un asterisco.
(4) Gli Utenti si impegnano a fornire informazioni accurate, complete ed aggiornate in fase di registrazione. Gli Utenti devono aggiornare immediatamente le proprie informazioni di registrazione in caso di modifiche.
(5) Inserendo i dati di registrazione e selezionando l’opzione “Registrare un profilo sul sito?” oppure il pulsante “Registrazione”, gli Utenti dichiarano di comprendere le presenti Condizioni Generali, di concordarne il contenuto e di impegnarsi a rispettarle incondizionatamente.
(6) Gli Utenti possono registrarsi al Negozio online dopo aver completato un ordine dalla pagina Ordini selezionando l’opzione “Registrare un profilo sul sito?” e creando una password oppure attraverso la pagina Il mio Account nella sezione Registrazione inserendo un indirizzo email e password e seleziona il pulsante Registrati.
(7) Dopo aver effettuato con successo la registrazione, gli Utenti ricevono un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail specificato, che conferma la loro registrazione e l’attivazione del profilo.
Le caratteristiche principali dei prodotti offerti sono riportate nel Negozio online.
Art. 12. (1) Il prezzo di ciascun prodotto elencato nel Negozio online è il prezzo finale del prodotto, comprese tutte le tasse e commissioni, ed è valido al momento della pubblicazione. Dopo aver inserito o effettuato l’accesso al proprio account nel Negozio online, gli Utenti possono vedere i prezzi personalizzati se il Fornitore di servizi li ha configurati per il proprio account.
(2) Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo del prodotto.
V. Passaggi tecnici per la conclusione di un contratto di vendita tramite il Negozio online
Art. 13. (1) Gli Utenti utilizzano il Negozio online per concludere contratti per l’acquisto e la vendita dei beni offerti nel negozio.
(2) Il contratto viene concluso in lingua italiana.
(3) L’Utente, identificato dai dati forniti durante la registrazione e memorizzati nel profilo personale dell’Utente, diventa parte del contratto con il Fornitore di servizi.
(4) Il Negozio online offre meccanismi tecnici per identificare e correggere errori nell’inserimento delle informazioni prima della conferma del contratto di acquisto. Se il campo obbligatorio rimane vuoto, il Negozio online non consentirà il completamento dell’ordine e darà istruzioni all’Utente di inserire correttamente le informazioni mancanti.
(5) Il contratto per l’acquisto e la vendita di beni è considerato concluso nel momento in cui il Fornitore del servizio conferma l’ordine dell’Utente.
(6) Gli utenti possono effettuare un ordine tramite:
Contatto diretto con il Fornitore di servizi tramite telefono, e-mail, modulo di richiesta nel Negozio online o modulo d’ordine rapido sulla pagina del prodotto.
Ordinazione tramite il sistema di Negozio online.
(7) Al momento dell’ordine tramite il sistema, l’Utente seleziona il/i Prodotto/i desiderato/i utilizzando il pulsante “Aggiungi al carrello” per ciascun prodotto.
(8) Dopo aver selezionato il/i prodotto/i desiderato/i, l’Utente deve andare alla pagina Carrello per rivedere la selezione, apportare correzioni se necessario, quindi selezionare il pulsante “Termina ordine”.
(9) Gli Utenti devono fornire informazioni precise e aggiornate sull’ordine, sulla fatturazione e sulla consegna nella pagina dell’ordine, inclusi nome, cognome, stato/provincia, via o contea, città, codice postale, telefono e indirizzo e-mail.
Gli Utenti che dispongono di un account nel Negozio online devono verificare l’esattezza delle informazioni memorizzate nel proprio account ed effettuare una conferma durante il processo d’ordine.
Gli Utenti possono inserire il Codice Promozionale nei campi indicati se possiedono lo stesso e desiderano utilizzarlo, quindi selezionare il pulsante Applica. Gli Utenti devono essere informati in anticipo delle condizioni e delle restrizioni per l’utilizzo del proprio Codice Promozionale.
La consegna è gratuita.
Gli Utenti possono scegliere un metodo di pagamento per il loro ordine:
Tramite Bonifico Bancario: L’Utente paga l’intero importo dovuto tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato al termine dell’ordine.
Tramite la piattaforma PayPal: L’Utenteviene indirizzato a PayPal Inc. sistema al fine di pagare l’intero importo dovuto.
Dopo aver completato e confermato l’ordine, gli Utenti visualizzeranno l’importo totale e le eventuali commissioni aggiuntive da pagare.
Gli Utenti esprimono il loro accordo con le presenti Condizioni Generali e con l’Informativa sulla Privacy selezionando le caselle “Ho letto e accetto i Termini e le condizioni del sito” e “Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy”. Gli Utenti completano il loro ordine selezionando il pulsante Ordina.
Se l’Utente non ha compilato correttamente tutti i campi obbligatori, l’ordine non potrà essere effettuato. L’Utente deve compilare correttamente i campi necessari e poi premere nuovamente il pulsante Invia.
(10) L’Utente viene reindirizzato ad una pagina che conferma il buon esito dell’ordine.
(11) L’Utente riceve una notifica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica specificato al momento dell’ordine, che conferma il buon esito dell’ordine. La notifica riporta i prodotti selezionati e l’importo da pagare.
(12) Per confermare l’ordine completato e il contratto concluso per la vendita di beni, l’Utente deve accettare la notifica inviata via e-mail sull’ordine completato o via una telefonata del Fornitore di servizi al numero di telefono fornito dall’Utente.
(13) L’Utente può ricevere ulteriori notifiche via e-mail quando lo stato dell’ordine cambia nel sistema del Negozio online.
(14) La consegna della merce ordinata dall’Utente viene effettuata entro 3 giorni lavorativi per la città di Sofia e 20 giorni lavorativi per le altre zone, salvo diversa indicazione per i prodotti selezionati. Tutto questo avviene dopo la conferma dell’ordine da parte del Fornitore di servizi e la ricezione del pagamento dell’Utente sul conto bancario del Fornitore di servizi utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento: tramite bonifico bancario o tramite la piattaforma PayPal.
Art. 14. Il Fornitore di servizio non è responsabile degli ordini non eseguiti se l’Utente ha fornito informazioni errate, incomplete e/o false, compreso l’indirizzo di consegna.
Art. 15. L’Utente concorda che il Fornitore di servizi ha il diritto di richiedere il pagamento anticipato per i contratti conclusi con l’Utente relativi all’acquisto e alla vendita di beni e alla loro consegna.
VI. Rifiuto del contratto di vendita
Art. 16. (1) L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita concluso tramite il Negozio online entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte dell’Utente o di un terzo designato dall’Utente. Questo diritto può essere esercitato senza pagare tasse, penalità o motivazione.
(2) Gli Utenti possono esercitare il diritto compilando il modulo tipo di opt-out, reperibile qui: Allegato n. 6 Art. 47, comma 1, punto 8 della Legge sulla tutela dei consumatori.
Art. 17. (1) Se l’Utente esercita il diritto di recesso di cui all’articolo precedente, il Fornitore di servizi è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente entro 14 giorni dal giorno in cui gli è stato comunicato il recesso.
(2) Il Fornitore di servizi non rimborserà i costi di consegna aggiuntivi se l’Utente sceglie espressamente un metodo di consegna diverso dall’opzione di consegna standard più economica offerta dal Fornitore di servizi.
(3) L’Utente è tenuto a restituire la merce in questione al Fornitore di servizi entro 14 giorni dal giorno della notifica da parte del Fornitore di servizi del suo recesso dal contratto di vendita. L’utente è responsabile delle spese di spedizione per la restituzione.
Art. 18. Se l’Utente non soddisfa le condizioni per recedere dal contratto di acquisto e/o restituire la merce ordinata, il Fornitore del servizio si riserva il diritto di rifiutare di accettare la merce restituita e, di conseguenza, di non rimborsare l’importo pagato dall’Utente.
VII. Diritti di proprietà intellettuale
Art. 19. (1) Tutte le informazioni pubblicate nel Negozio online, inclusi ma non limitati a: testi, foto, materiali audio e video, rappresentano la proprietà intellettuale del Fornitore di servizi o sono utilizzati dal Fornitore di servizi in conformità con i diritti legali e sono protetti dalla normativa vigente relativa alla tutela della proprietà intellettuale, inclusa ma non limitata alla tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi.
(2) Il Fornitore di servizi si riserva tutti i diritti di cui al paragrafo precedente.
(3) L’uso delle informazioni di cui al paragrafo 1 di questo articolo, incluso ma non limitato alla copia, modifica o riproduzione senza il consenso e l’autorizzazione del Fornitore di servizi o del relativo titolare dei diritti di proprietà intellettuale, è vietato a meno che non sia espressamente consentito in conformità con la legge. Tali azioni costituiscono una violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Fornitore di servizi o dei diritti del rispettivo titolare dei diritti nella misura in cui differiscono da quelli del Fornitore di servizi.
Art. 20. Il Negozio online può contenere nomi e marchi di prodotti, servizi o persone che sono o potrebbero essere marchi di proprietà del Fornitore di servizi o di terzi. L’accesso al Negozio online e qualsiasi cosa contenuta nei presenti Termini e condizioni generali o il resto dei contenuti del Negozio online non devono essere interpretati o interpretati come concessione di una licenza o diritto di utilizzo di tali marchi senza il previo consenso scritto del Fornitore di servizi o del relativo terzo titolare della proprietà intellettuale in questione.
VIII. Altre condizioni
Art. 21. Il Fornitore di servizi è subordinato alle seguenti Autorità per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori: la Commissione per la Tutela dei Consumatori e la Commissione per la Tutela della Concorrenza.
Art. 22. (1) Le informazioni e i materiali disponibili nel Negozio online, inclusi ma non limitati ad articoli, immagini, messaggi e altri contenuti, sono di natura informativa, generale e astratta. Non costituiscono e non devono essere accettati o interpretati come consigli, indicazioni e/o consultazioni fornite dal Fornitore di servizi a qualsiasi Utente del Negozio online.
(2) Il Fornitore di servizi non è responsabile dell’accuratezza, affidabilità, veridicità e/o aggiornamento delle informazioni e dei materiali disponibili su e/o attraverso il Negozio online in qualsiasi situazione. Le informazioni fornite potrebbero non essere applicabili a situazioni fattuali specifiche.
(3) Il Fornitore di servizi non si assume alcuna responsabilità patrimoniale e/o non patrimoniale per il contenuto del Negozio online, né è responsabile per eventuali danni subiti da qualsiasi Utente e/o da terzi in relazione all’utilizzo del Negozio online e/o le informazioni e i materiali disponibili, inclusa la loro applicazione a una situazione specifica (ad esempio, che l’utente intraprenda determinate azioni sulla base delle informazioni pubblicate nel Negozio online).
Art. 23. L’eventuale nullità di qualsiasi disposizione delle Condizioni Generali non comporterà la nullità dell’intero contratto.
Art. 24. Le presenti Condizioni Generali entrano in vigore per tutti gli Utenti dal 21 settembre 2023.
Art. 25. Il Fornitore di servizio si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e tutte le modifiche alle Condizioni Generali interesseranno gli Utenti senza necessità di notifica esplicita.
Art. 26. Utilizzando (incluso, ma non limitato a, visualizzare, fare clic su collegamenti, inserire informazioni, ecc.) il Negozio online e le informazioni ivi visualizzate, l’Utente esprime un accordo incondizionato con i Termini e Condizioni Generali e qualsiasi successiva modifica degli stessi. L’Utente riconosce che queste condizioni sono vincolanti e si impegna a rispettarle.